martedì 18 luglio 2017

Un altro benefattore a Villadossola: donati 66 mila euro

Dopo Armando Tami, Villadossola ''trova'' un altro benefattore che lascia in beneficenza alle associazioni della città la bella somma di 66 mila euro. 
E' Aldo Ceresa, deceduto nel novembre 2015. Ex dipendente di banca, celibe, persona conosciuta a Villa dove ha sempre abitato con i genitori in via Zonca, prima di trasferirsi, quando è rimasto solo, in piazza della Repubblica. Una famiglia stimata la sua.
Aldo Ceresa ha lasciato l'incarico di esecutore testamentario all'avvocato Enrico Albert di Domodossola, al quale è toccato l'incarico di eseguire quanto Aldo aveva lasciato scritto nel suo testamento. Oltre che ai suoi famigliari, Aldo Ceresa ha deciso di devolvere il 60 per cento del ricavato della vendita del suo appartamento alle associazioni che in città svolgono attività nel sociale e nelle attività di soccorso. Un gesto d'amore come quello di Tami.
Così all'avvocato Albert è toccato informare alcune associazioni villesi del ''regalo'' inatteso. In pratica una decina tra gruppi e associazioni che sono viste arrivare 6.600 euro ciascuna. Cifra certo utile ad aiutare i bilanci poveri. Beneficenza che ha gratificato la Società Operaia di Mutuo Soccorso, Casa Noemi (accoglienza femminile),Case Aperte (Appartamenti per nuclei familiari),Auser (associazione per l'invecchiamento attivo),Corpo Volontari del Soccorso, Caritas, Punto e Virgola (servizio raccolta indumenti),Volontari Distribuzione Pasti, Nascere Insieme (associazione che diffonde informazioni relative alla salute riproduttiva, alla vita prenatale, perinatale e infantile) e Avas (assistenza a persone malate e in difficoltà).
Renato Balducci

Nessun commento:

Posta un commento