venerdì 9 ottobre 2020

Sabato 17 ottobre veglia missionaria a Villadossola, trasmessa sulle tv locali


L’appuntamento con la Veglia missionaria diocesana quest’anno è per il 17 ottobre, vigilia della Giornata missionaria mondiale.

Presieduta dal vescovo Franco Giulio, si terrà a Villadossola con i posti a disposizione che saranno limitati ai soli fedeli del vicariato dell’Ossola, a causa delle normative per contenere l’epidemia di Coronavirus.
Sarà possibile, però, seguire la serata in diretta su Videonovara (Canale 86), su Vco Azzurra Tv (Canale 19) e su Onda Novara Tv (Canali 611 e 884).


Tema di questa edizione sarà “Eccomi manda me”, scelto da Papa Francesco come titolo del messaggio per la Giornata missionaria mondiale 2020 e dell’intero Ottobre Missionario in diocesi.

Come tradizione, l’incontro di preghiera sarà l’occasione per affidare il mandato ai missionari in partenza. Quest’anno a riceverlo dal vescovo Brambilla sarà una laica, Elisa Perini, originaria proprio di Villadossola che partirà per la missione diocesana di Bissi-Mafou in Ciad, dopo aver vissuto, anni fa, un’esperienza in Uruguay accanto al fidei donum don Giancarlo Moneta.

Un’occasione anche per ascoltare esperienze di missionari: ospiti saranno don Cesare Baldi – novarese rientrato in diocesi dopo anni di servizio al Pime – e suor Lilia Tozzini, rosminiana, borgomanerese di origine, da molti anni è impegnata in Tanzania nella provincia di Kwediboma, dove si occupa dell’orfanotrofio e della scuola primaria.

da DIOCESINOVARA.IT

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento