mercoledì 16 agosto 2017

Bognanco in lacrime per Alessio e Camilla

BOGNANCO - Anche tu Signore, di fronte alla sofferenza, non puoi trattenere le lacrime’’. Riecheggiano nella chiesa di San Lorenzo le parole del sacerdote. Su Bognanco regna ormai  da giorni uno strano e innaturale silenzio. Quella disgrazia ha ammutolito tutti, spento le energie e le speranze, ma soprattutto distrutto la vita di due ragazzi che avevano solo 17 e 18 anni: Camilla Valentini e Alessio Spadazzi.
Tanta gente è salita oggi a San Lorenzo per stare accanto alle famiglie: ai genitori Cinzia e Mauro Valentini e al fratello Alberto; a Rita e Elio Spadazzi e alla sorella Valentina.
Famiglie che hanno sentito la vicinanza di tutti , anche se questo gesto di amore non lenirà il dolore per chi perde un figlio. Dolore emerso dalla predica toccante del sacerdote che ha celebrato i funerali di Alessio e Camilla, morti a due passi da San Bernardo,  con l’auto finita nel burrone. Su quelle montagne che amavano e vivevano intensamente, come viva era la passione per lo sport, gli amici, il volontariato,  la val  Bognanco.
A portare a spalla  le bare,  i compagni  del gruppo sportivo Bognanco e della Cestistica Domodossola, passati tra due ali di gente ammutolita e affranta, con i volti bagnati dalla lacrime, anche nel momento in cui Alberto e Valentina, fratello e sorelle dei due ragazzi scomparsi, hanno voluto ricordare questi anni trascorsi assieme ai loro cari  Alessio e Camilla, che non scorderanno mai.

Nessun commento:

Posta un commento