lunedì 14 agosto 2017

Camilla e Alessio, i due ragazzi morti in val Bognanco con la passione per lo sport

Camilla Valentini di 17 faceva parte del Gs Bognanco e dello Sci club, Alessio Spadazzi 18 avrebbe giocato per il secondo anno in serie D di basket con la Cestistica Domo

LUCA BILARDO
BOGNANCO


Sono usciti di strada nella  notte e la loro auto è precipita in un burrone in alta valle Bognanco, in Ossola. Vittime dell'incidente  due giovani ossolani: Alessio Spadazzi, 18 anni, e Camilla Valentini di 17.L'allarme era stato lanciato all'alba di questa mattina, domenica 13 agosto, dalle famiglie dei due che vivono a Domodossola e che non li avevano visti rientrare. E così attorno alle 6 si sono attivate le ricerche di soccorso alpino, vigili del fuoco e carabinieri.  

I loro corpi sono stati trovati in un burrone cento metri sotto la carreggiata poco prima dell'alpe San Bernardo (circa 1600 metri di quota) tra alberi e rovi. Solo in un secondo momento i soccorritori hanno trovato anche l'auto, una Volkswagen Polo - dalla quale sono sbalzati fuori - finita ancora più a valle, in un posto molto impervio, circa 350 metri più sotto della strada. I loro corpi sono stati recuperati dall'elicottero e portati all'obitorio di Domodossola. Dovranno essere i carabinieri a ricostruire la dinamica dell'incidente. 


I due giovani erano molto conosciuti sia a Domodossola, sia in valle Bognanco. Alessio Spadazzi, dopo essere cresciuto tra le fila del Domobasket, la scorsa stagione aveva militato con la Cestistica Domo in serie D di basket ed era pronto per un altro campionato con i granata. Camilla invece aveva smesso di correre con il Gs Bognanco, ma era ancora impegna sia nella società di corsa in montagna che nello Sci club Bognanco. 

Nessun commento:

Posta un commento