mercoledì 7 novembre 2018

L’addio a Pallanza a Sonia Piselli: “Cara mamma, facci vivere sereni”

La donna, originaria di Cambiasca, è morta a 45 anni








BEATRICE ARCHESSO














VERBANIA

«Cara mamma, è andata così. Purtroppo te ne sei andata senza nemmeno dirmi un “ciao”. Lunedì mattina non ci siamo salutati, non ci siamo nemmeno visti. Sono passate le sei ore di scuola e solo dopo ho visto il messaggio del papà, che diceva sostanzialmente tutto. Ma io non capivo. Solo dopo ho capito. Guidaci anche da lassù e facci vivere sereni, come lo eravamo fino all’altra mattina. Per 16 anni sei stata la mamma migliore del mondo e una moglie fantastica. Ti amiamo tanto. Ciao mamma! Mirko e papà».  

E’ un messaggio commovente e ricolmo d’amore e gratitudine quello che Mirko, appena adolescente, ha voluto dedicare alla mamma Sonia Piselli, 45 anni, morta lunedì all’ospedale «Castelli» di Pallanza dove si era recata dopo aver accusato un malessere. E’ deceduta per un’embolia. Il figlio, 16 anni e una maturità che non gli ha concesso di perdere lucidità, affida a questo messaggio indirizzato alla mamma il pensiero di gratitudine per tutto ciò che ha sputo donargli negli anni.  

Piselli era impiegata all’agenzia Unipol di Verbania. Anche per questo era molto conosciuta in città. Con Mirko lascia il marito Ivan, elettricista. La donna era originaria di Cambiasca ma viveva con la famiglia a Baveno, dove la comunità si è stretta attorno a marito e figlio. Per chi volesse unirsi ai familiari nell’ultimo saluto è prevista una breve cerimonia civile nella sala del commiato al cimitero di Pallanza oggi alle 14. 

Nessun commento:

Posta un commento