mercoledì 27 gennaio 2016

Giorno della Memoria, la mappa delle celebrazioni a livello locale

Domodossola celebra domani “ La giornata della Memoria”. L’appuntamento è alle 10 davanti al monumento di piazza Lager Nazisti. Qui – alla presenza delle autorità e di una delegazione di giovani studenti - il direttore dell’istituto storico della Resistenza terrà la sua orazione. Il giorno in cui si spalancarono i cancelli di Auschwitz al mondo sarà celebrato anche a Verbania. L’appuntamento è per le 17 al ponte del Plush dove sarà deposta a ricordo di Silvio Zucchi. Il luogo non è casuale l’uomo è stato trucidato proprio in quel punto per non essersi fermato ad un alt dei tedeschi.
Il 27 gennaio sarà ricordato anche ad Il ritrovo sarà alle ore 8.30 presso la Tomba Cantoni con un momento di riflessione. Poi alle ore 9.30 la celebrazione si sposta all’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”
I Comuni associati del Vergante si ritrovano alle 9.30 davanti al palazzo comunale di Meina, dove poi raggiungeranno il parco della Fratellanza ove è posto il cippo che ricorda i martiri dell’eccidio del 22 settembre del 1943.
da http://www.vcoazzurratv.it

Nessun commento:

Posta un commento