sabato 16 gennaio 2016

Multa alla macchina dei Vigili di Villa: le precisazioni del comandante Carsenzuola

VILLADOSSOLA - Dopo la notizia della multa comminata alla Polizia municipale di Villa dai colleghi domesi, arrivano le precisazioni del comandante dei vigili di Villadossola.
"Preso atto delle reazioni e commenti alla notizia in oggetto, si precisa quanto segue:
  1.  Il fatto che personale della Polizia Locale di Domodossola in servizio di istituto abbia proceduto alla contestazione di violazione del vigente art. 80 C.d.S. a carico dell’autovettura di servizio di questo Comando non credo debba creare stupore o ilarità: si tratta semplicemente di adempimento dei doveri d’istituto, anzi è la famigerata “prova provata” della trasparenza dell’azione amministrativa applicata all’adagio “chi sbaglia paga”.
  2. Trattasi infatti di un semplice errore umano, niente di più: riconosciuto l’errore e la correttezza dell’accertamento dei colleghi di Domodossola, questo Ente ha provveduto a pagare la sanzione amministrativa e ad avviare a revisione il veicolo.
  3. A un semplice ed umano errore di dimenticanza e/o di comunicazione interna si è voluto dare valenza e significati non attinenti ed inadeguati.
  4. Il vero valore di questa vicenda è l’aver dimostrato, non a parole ma con i fatti, l’imparzialità dell’azione amministrativa e che nessuno è al di sopra delle norme: questa Amministrazione, in particolare, si è comportata esattamente come richiede a coloro che vengono sanzionati da questo Comando: verificare la correttezza dell’accertamento e dell’agire degli accertatori e procedere o con pagamento della sanzione o con ricorso".
Il Comandante (Commissario Capo Giuseppe CARSENZUOLA)

da http://www.ossolanews.info

Nessun commento:

Posta un commento