lunedì 25 gennaio 2016

" La giubiascia al Villaggio" segna l'inizio del Carnevale a Villadossola

Parte giovedi’ 4 febbraio con ‘La giubiascia al Villaggio Sisma’ al Circolo Acli il Carnevale di Villadossola, come sempre organizzato dal Comitato Carnevale che ha presentato il programma nei giorni scorsi insieme con l’assessore alla cultura Marcello Perugini.
Sabato pomeriggio la festa dei bambini all’oratorio e alla sera alla Fabbrica il matrimonio ‘incivile’ tra l’Arlori e la Zecra con la tradizionale satira dedicata ai personaggi locali. Sempre sabato dalle 23 una novità di quest’anno: alla Fabbrica ‘Carvill’, festa in maschera con disco music voluta dal Gruppo Giovani.
Per la serata attivo un servizio navetta da Domodossola, tutte le info sulla pagina Facebook del Comitato Carnevale di Villadossola.
Domenica la sfilata di carri e gruppi con la polenta in piazza, prima sfornata alle 12, la seconda alle 16, e sarà poi svelata l’identità dell’Arlori e della Zecra. Lunedì un’altra novità di quest’anno, la cena all’oratorio, ed epilogo mercoledì con la tradizionale cena a base di polenta e saracche all’oratorio del Boschetto.
Il Carnevale di Villa resta un importantissimo appuntamento per la città, al pari della Patronale.
da http://www.vcoazzurratv.it

Nessun commento:

Posta un commento