DOMODOSSOLA -Facendo seguito a quanto stabilito dalla convenzione siglata fra Comune e Associazione Turistica ProDomodossola, è stato inviato l'elenco delle manifestazioni che la pro loco si impegna ad organizzare senza chiedere contributo all'amministrazione comunale.
Si tratta di un adempimento della convenzione stessa, articolo 3, per il quale la Pro Loco chiede l'erogazione del 70% del contributo che ammonta a 45 mila euro. Le manifestazioni in programma sono le seguenti: Domoantica, ogni ultimo sabato del mese a partire da febbraio fino a novembre 2016, 'Il dialetto è servito' in programma ai primi di maggio, la rassegna cinematografica estiva "Cinema sotto le Stelle" nei mesi di luglio e agosto, accoglienza e ospitalità della manifestazione "Sbrinz Route", la 19esima edizione della Festa sapori d'autunno nel mese di ottobre e la 19esima edizione dei Mercatini di Natale a dicembre, oltre al concerto di Natale, sempre a dicembre.
Per tutte queste manifestazioni la Pro loco si assume gli oneri gestionali ed organizzativi e provvederà ad acquisire tutte le autorizzazioni necessarie.
Da non dimenticare la funzione dell'ufficio turistico con i suoi ventimila contatti all'anno oltre ad aggiornare quotidianamente gli eventi le manifestazioni non solo a Domodossola e consultabili sul sito www.prodomodossola.it.