sabato 7 maggio 2016

Piedimulera, l'asilo intitolato a Gino Molteni

Era l'ottobre 2014 quando se ne è andato. Parliamo di Gino Molteni, uno dei presidenti storici del calcio dilettantistico, un uomo per anni protagonista prima alla Juve Domo poi alla Virtus Villa e quindi come presidente onorario del Piedimulera. Luigi Molteni ha dedicato tanto al suo paese, Piedimulera.
Era una persona d’altri tempi che al suo paese ha dimostrato un fedele attaccamento e un amore smisurato, in particolar modo all’asilo infantile che ha diretto come presidente per molti anni. Oggi, quell'asilo viene dedicato a lui. La cerimonia si terrà sabato mattina, 7 maggio, alle 10; la giornata di festa proseguirà anche nel pomeriggio.
Di Gino Molteni resta un ricordo indelebile come dirigente calcistico; nel mondo del pallone, tra gli Anni Settanta, Ottanta e Novanta, si distinse tra i più amati. Condusse la Juve Domo, nel 1970-71, alla promozione in serie D. Poi diventò presidente della Virtus Villa, carica che divise sia con Franco Poscio che Piero Pangallo. Fu lui, grazie alla sua amicizia, a portare Ernesto Gori, il ''mago dell’Ossola'', sulla panchina della squadra del paese nel 1989.
da http://www.vcoazzurratv.it/

Nessun commento:

Posta un commento