mercoledì 30 gennaio 2013

Villadossola - Teatro La Fabbrica: il 2 febbraio c'è "La Traviata"

E’ piaciuto ‘A piedi nudi sul parco’ di Neil Simon, con il 93% del gradimento del pubblico. Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale alla Fabbrica di Villadossola che ora si prepara all’opera: il 2 febbraio c’è ‘La Traviata’.

Ma andiamo con ordine:la scorsa domenica tanti applausi per la commedia dalla quale nel 1967 è stato tratto l’omonimo film con Robert Redford e Jane Fonda. La storia di ‘A piedi nudi sul parco’ è quella di due neo sposi che iniziano la loro vita coniugale in un piccolo appartamento. Qui entrano in gioco la madre di lei ed un eccentrico inquilino che fanno emergere le differenze caratteriali tra marito e moglie. Sul palco Gaia De Laurentiis, Valeria Ciangottini, Libero Sansavini, Federico Fioresi e Stefano Artissunch per la regia di quest’ultimo. Incassato l’ennesimo successo, la stagione teatrale prosegue il 19 febbraio con ‘Il discorso del re’ per la regia di e con Luca Barbareschi.

Imminente invece – per il 2 febbraio - l’appuntamento con l’opera e La Traviata, spiega l’assesore alla cultura Marcello Perugini. Da 5 anni il teatro villadossolese ospita alcune opere. puntualizza Perugini. La Traviata è considerata l'opera più significativa e romantica di Verdi e fa parte della "trilogia popolare" assieme a Il trovatore e a Rigoletto. A portarla in scena, con un cast internazionale, sarà la Società culturale artisti lirici Torinese Francesco Tamagno. La direzione è affidata a Franco Giacosa, la regia a Vincenzo Santagata. Sono ancora disponibili biglietti in prevendita;sarà anche possibile acquistare i ticket direttamente prima dello spettacolo di sabato sera che inizierà alle 20,30. L’opera tornerà alla Fabbrica a marzo.

Nessun commento:

Posta un commento