Davide e Manuel sono ancora con noi. La loro vivacità, il loro altruismo, la loro carica si
aggira ancora tra le vie di Montescheno, il loro paese  dove oggi sono sepolti dopo la disgrazia che li ha portati via due mesi fa.
Ma Montescheno non dimentica e proprio nel ricordo di Manuele e Davide nasce l’idea di realizzare “Val Brevettola Race”, una gara di corsa in montagna in programma a luglio sulle alture di Montescheno. ''Meme e Dado erano due membri importanti del nostro gruppo, e quando le montagne li hanno voluti con sé, due mesi fa, è stato un duro colpo. Vogliamo però tenere vivo il loro ricordo, quello di due ragazzi con un grande amore per la propria terra'' dicono gli organizzatori di “Val Brevettola Race”, una gara che avrà come punto di partenza ed arrivo la piazza principale di Montescheno.

La data per la manifestazione sportiva è quella di domenica 24 luglio, in concomitanza con la festa degli Alpini. Il percorso, che potrà ancora subire qualche piccola variazione, si estenderà per circa 18 km, con un dislivello di 2 mila metri. Da Montescheno, si salirà fino all’alpe Ogaggia. Quindi una lunga discesa fino all’alpe Vauzone, per risalire fino al passo d’Arnigo. Con un lungo saliscendi, costeggiando la val Bognanco, si giungerà così all’alpe Pianino, prima della lunga discesa tra gli alpeggi che ricondurrà i concorrenti in paese. Il sentiero coinciderà quasi interamente con quello del “Lautani d’i set frei”, la più antica processione del paese, anche se percorso all’inverso. Un evento che, la terza domenica di luglio, richiama ogni anno centinaia di persone, dopo essere stato tramandato per più di 400 anni.
''Appena ogni dettaglio sarà definito – spiegano gli organizzatori – sarà indetta una conferenza stampa per illustrare nei particolari l’intera iniziativa. Per il momento si potrà seguire ogni sviluppo dell’organizzazione sul sito valbrevettolarace.it o sulla pagina Facebook Val Brevettola Race”.