martedì 28 agosto 2018

Apericena il 1° settembre alla Casa di Riposo di Villadossola

VILLADOSSOLA - Apericena sabato 1° settembre dalle ore 17.30, presso il parco della RSA T. Ceretti a Villadossola, in via Bianchi Novello 118, con prodotti locali.
Il costo del percorso gastronomico è di € 20,00. Il ricavato della serata sarà devoluto per l'acquisto di letti elettronici per gli ospiti della Casa.

Volantino della manifestazione
La Redazione

lunedì 27 agosto 2018

Al VIllaggio la vittoria del Palio delle Galline di Villa

VILLADOSSOLA - La gallina del Villaggio conquista la quattordicesima edizione del Palio delle Galline. La gara disputata domenica pomeriggio all'interno del programma di eventi di San Bartolomeo ha visto la partecipazione di molte persone. Al secondo posto il rione Villa Sud, al terzo l'Oratorio. 

FOTOGALERY 

VIDEO

Redazione on line

OSSOLANEWS.IT 

domenica 26 agosto 2018

Tanta gente lungo l’Ovesca per i tradizionali falò

VILLADOSSOLA - In tanti ieri sera a Villa per ammirare lo spettacolo dei fuochi lungo l’Ovesca. Lo spettacolo ha richiamato molti villesi ma anche tante persone da altri comuni che hanno voluto vedere da vicino le enormi cataste preparate nei giorni precedenti dai volontari della festa.

Redazione on line

OSSOLANEWS.IT 

mercoledì 22 agosto 2018

Villadossola, tutto pronto per San Bartolomeo 2018

VILLADOSSOLA - Fervono i preparativi per la patronale che parte Il23 agosto alle 16.30 con un appuntamento per i bambini al parco giochi di Via Zonca con Favole dialettali ambientate a Villadossola a cura di Felino e Adriano Sarazzi segue merenda con pane e nutella Alle 17.30 in piazza apre il banco di beneficenza.  Il 23 agosto dalle ore 21 alle ore 24 in piazza il primo Villa Color Party organizzato dal gruppo giovani della Proloco con il DJ Tanza. Il 24 agosto la scuola Italiana MTB Ossola mountain bike organizza il test bike in piazza mercato, possono partecipare i ragazzi dai 5 ai 14 anni muniti di mountain bike e casco. Si esibirà la squadra giovanile di mountain bike. Il 24 agosto 21.30 primo torneoCalcio Balilla umano. Sempre il 24 agosto in Piazza della Repubblica alle 18 Quatar pass par Vila, la gara non competitiva amatoriale con premi per i primi tre classificati e ricchi premi ad estrazione Finale. Alle 21.15 serata danzante con l'orchestra Andrea Group. Il 25 agosto la parrocchia alle 10 organizza SanBartolobasket 2018 - Memorial Massarelli squadre da massimo 4 giocatori. Il 25 alle 17 Gimcana con la botte. L'iscrizione avverrà il giorno stesso direttamente in piazza mercato. Il 25 alle 18 presentazione della squadra Asd Voluntas Villa 2018. Alle 21 Falò lungo l'Ovesca. Il 25, alle 22, tributo a Davide Van de Sfroos con Livio Gaio. Il 26 agosto alle 8.30 lungo il torrente Ovesca Gara di Pesca Sportiva organizzata dalla società Valdossola Fishing team. Il 26 alle 9.30 Non solo moto iscrizione e partenza dalla piazza del Villaggio sisma alle ore 9.30 si tratta di una sfilata di auto e moto d'epoca la colazione offerta dal circolo Acli del villaggio sisma. Il 26 alle 14 Pompieropoli in piazza della Repubblica a Villadossola sempre il 26 alle 17 .30 il Palio della Galline. Alle 21 The Fabulous Fifties e alle 22 ci sarà lo spettacolo con il comico Gianluca Impastato, il 27 alle 16 pattinaggio a rotelle a cura di Vco Skating Team. Il 27 alle 17.15 Camminata in amicizia a cura della GSH Sempione e associazione Parkinsoniani del Vco. Alle 18.45 dimostrazione di salvataggio a cura di Cvs Villadossola e Pompieri di Villadossola, alle 21.45 spettacolo pirotecnico a cura di Pyro GFG di Omegna e alle 22 la festa si chiude con il tributo a Vasco Rossi con le Deviazioni Spappolate.

Mary Borri

OSSOLANEWS.IT 

lunedì 20 agosto 2018

A Villadossola si pensa all'unificazione delle tre parrocchie

A Villadossola si pensa all'unione delle tre parrocchie di San Bartolomeo, della Noga e del Villaggio in una unica. L'annuncio è contenuto nel messaggio del parroco don Massimo Bottarel in occasione dell'ormai prossima festa di San Bartolomeo  distribuito in chiesa in questi giorni e fatto recapitare a casa alle famiglie di Villadossola. “Ormai da diversi anni le tre parrocchie di Villadossola, San Bartolomeo, la Noga e il Villaggio – scrive don Massimo - camminano insieme. Dopo il trasferimento di don Luigi del Conte dalla Noga e la morte di don Luigi Prada al Villaggio, le tre parrocchie sono affidate allo stesso parroco prima don Ettore Maddalena e poi a me. Abbiamo già da anni un unico consiglio pastorale. I ragazzi di tutta Villadossola confluiscono all'oratorio della chiesa di Cristo Risorto per il catechismo e le altre attività giovanili. Prime comunioni e Cresime sono insieme da tempo. Questo è dovuto anche alla diminuzione dei sacerdoti e dei fedeli, e di conseguenza delle energie disponibili, ma è anche un segno per l'avvenire”. Don Massimo nella lettera ricorda che è il vescovo Franco Giulio Brambilla stesso a invitare a togliere le divisioni burocratiche e amministrative e che a Villadossola fino agli anni '50 vi  era un'unica parrocchia. “Questo è il momento giusto per fare questo passo- conclude don Massimo - il 27 ottobre festeggeremo i 50 anni dalla consacrazione della chiesa di Cristo Risorto” Il parroco  annuncia poi che a settembre ci saranno alcuni incontri per parlare dell'unificazione delle parrocchie.

Mary Borri

OSSOLANEWS.IT 

sabato 18 agosto 2018

Uniti con Genova per l'ultimo saluto alle vittime

GENOVA - Anche il nostro blog, ha deciso di unirsi oggi spiritualmente, con tutti i genovesi e l'Italia intera, per dare l'ultimo saluto alle vittime...


La Redazione

giovedì 16 agosto 2018

Grandi pulizie nell'area ex Ceretti a Villadossola

VILLADOSSOLA - Grandi pulizie nell’area ex Ceretti a Villadossola. La proprietà dell’area (la società Piaggio) sta eliminando la foresta sorta lungo corso Italia, alle spalle del centro culturale ‘La Fabbrica’. Un vero degrado sopportato per anni dalla città, penalizzata da diverse aree industriali dismesse. Ora la proprietà della vasta fetta di territorio, dove una volta sorgeva la fonderia Ceretti, sta facendo intervenire una  ‘’ruspa’’ per sistemare la zona e togliere quel bosco che si era creato. Va ricordato l’amministrazione comunale precedente aveva fatto alcune ordinanze affinché si facesse pulizia. Ma alle ordinanze il privato aveva sempre fatto opposizione, lasciando l’area com’era.

Renato Balducci

OSSOLANEWS.IT