sabato 16 giugno 2018

Nata la giunta Toscani, vicesindaco a Villa è Romeggio

VILLADOSSOLA - Confermate le indiscrezioni date ieri da Ossolanews:  Maurizio Romeggio (assessore esterno),Massimo Gervasoni, Pierangela Borca, Stefano Cittadino. Questa la formazione scelta dal neo sindaco Bruno Toscani. Lavorerà con lui per i prossimi 5 anni. I nomi li ha comunicati il sindaco stesso in una sala gremita, come spesso avviene alla prima seduta di un nuovo consiglio comunale. In sala, a La Fabbrica, circa 200 persone per presenziare all’insediamento della nuova amministrazione comunale, nata dopo il voto del 10 giugno.
Tra le deleghe il sindaco si è tenuto  gli affari generali, il personale, i rapporti coi cittadini, la cultura (La Fabbrica compresa) e altre deleghe. L’importante delega all’urbanistica è stata data a Maurizio Romeggio che è stato anche nominato vicesindaco, lasciando sorpresi coloro che pensavano la carica andasse a Pierangela Borca, la più votata tra i consiglieri ed eletta dalla gente. ‘’Sarà un percorso difficile e per questo ho scelto una persona d’esperienza per i prossimi 5 anni. Ho dovuto insistere tantissimo perché lui non voleva’’ dice Toscani per spiegare la scelta di un esterno  nominato anche vicesindaco.


Romeggio avrà urbanistica, edilizia, ambiente aree dismesse, politiche energetiche, consorzi.
A Stefano Cittadino vanno invece bilancio e finanze, servizi demografici, sport. A Massimo Gervasoni  i lavori pubblici, il patrimonio, il verde, la protezione civile e l’acquedotto. A Pierangela Borca, le politiche sociali, i quartieri, i rapporti con ATC, la casa di riposo.
Proprio la nomina di Romeggio a vicesindaco e assessore riceve le perplessità del consigliere di minoranza di ‘’ViviAmo Villa’’, Alberto Lepri: ‘’Mi meraviglio, mi sarei aspettato un consigliere eletto in consiglio’’.

Nessun commento:

Posta un commento