DOMODOSSOLA - E’ appena cominciata la IV Edizione del Carnevale Multietnico, evento organizzato dal Comune di Domodossola con la collaborazione dell’Associazione Liberalis Institutio e del Comitato “Pulenta e Sciriuii”.
Iniziato già sabato, 30 gennaio, presso la Biblioteca Comunale, con le “Storie a coriandoli” per i più piccoli ad opera dei volontari di Nati per leggere, il Carnevale multietnico prevede mercoledì 3 febbraio al Civico Teatro Galletti, la Conferenza per gli studenti sul tema della Guerra e delle migrazioni nel mondo contemporaneo” dal titolo “Ponti contro muri”, con lo storico Gaetano Dato.
Domenica 7 febbraio, alle ore 16.30, i novelli sposi Togn e Cia, come ogni anno, daranno il via alla Festa multietnica che si terrà in loro onore al Teatro Galletti, cui seguirà l’Apericena, sotto i Portici.
Per l’Assessore Salvo Iacopino è evidente il senso e lo spirito che anima il Carnevale multietnico di Domodossola. <>.
Alla Festa in Teatro, dove ciascuno porterà in omaggio a Togn e Cia i propri colori, le proprie musiche i propri sapori, parteciperanno l’Associazione culturale Teatro Nuovi Talenti, la scuola di danza: Amina Danza, Wonder Dancing di Domenico Simmaco e Irina Pleskaya, le letture di Paola Giavina e le foto di Andrea Moroni. Musiche a cura del gruppo Ipnoah e cucina multietinica grazie al contributo della comunità di donne magrebine di Domodossola.
<> spiega l’assessore Modini.
L’Amministrazione e l’Associazione Liberalis Institutio ringraziano, oltre quanti già citati per la preziosa collaborazione, Coop, Consulta giovani e Oscella Felix per il supporto logistico e materiale nell’organizzazione dell’iniziativa. (C.S.)
da http://www.ossolanews.info/ultime/
Nessun commento:
Posta un commento