DOMODOSSOLA - "Comunichiamo che la nostra riunione di venerdì 5 febbraio 2.015 alle ore 20.30 è stata dirottata al circolo ARCI del Badulerio, preferendo evitare confusioni con altre rispettabili ma consuete iniziative concomitanti, pur essendo, naturalmente, disponibili a confronti e anche scontri dialettici con tutti. (Ribadiamo che le nostre riunioni sono sempre aperte).
Una riflessione la stiamo facendo e che porremo all'attenzione della nostra riunione aggiungendola agli altri punti che pure sono molteplici e importanti come la presentazione ufficiale dei due simboli per le prossime elezioni a Domodossola, i candidati consiglieri, il candidato sindaco, le linee programmatiche.
Chi siamo! Questo tema sarà sempre sottolineato nelle nostre iniziative e nelle nostre azioni.
Ci chiediamo perché non siamo riusciti a far percepire, anche agli organi di stampa, l'assoluta novità del movimento Unione Nuova Autonomia Ossola Cusio, Verbano e delle liste che al movimento fanno riferimento e sulla cui formalizzazione rifletteremo subito dopo le amministrative. Riteniamo che sia nostra responsabilità e che questo tema dovrà essere lo sfondo di tutte le nostre iniziative.
Chiariamo innanzi tutto che non siamo l'ennesimo tentativo della costituzione di un movimento in Ossola, tutti importanti e interessanti ma sostanzialmente falliti perché rinchiusi e ripiegati sul proprio territorio come indiani nelle riserve con il risultato di pesanti e inevitabili sconfitte delle quali, ammettiamolo, molti ossolani sono corresponsabili così come altre associazioni di varia natura, in passato con una forte presenza e oggi con la testa e gli interessi altrove. Noi ci collochiamo appieno ne contesto del VCO, del Paese e non solo. Domodossola e l'Ossola devono essere in grado di svolgere un ruolo molto importante che compete loro per storia e specificità.
da http://www.ossolanews.info/ultime/
Nessun commento:
Posta un commento