sabato 28 gennaio 2017

Cordoglio a Domodossola per la morte di Claudia Bersani

Schianto mortale nella notte in Ossola. 
Vittima Claudia Bersani. 
La salma sotto sequestro in attesa dell'autopsia.


Ancora sangue sulle strade del Vco. Ieri sera l’ultimo drammatico schianto lungo la superstrada dell’Ossola, fra Villa e Domo, dove la carreggiata da quattro corsie scende a due. Già teatro di paurosi incidenti in passato e nonostante questo in attesa di interventi che possano rendere più sicura la viabilità in quel tratto maledetto.

Ed è proprio qui che attorno alle 23 di ieri sera - le cause sono al vaglio degli agenti della polizia stradale domese - due autovetture si sono scontrate frontalmente : una Toyota e una Jeep. Ha avuto la peggio la conducente del primo mezzo, quello diretto verso il capoluogo ossolano. La vittima si chiamava Claudia Bersani, aveva 59 anni. Era persona moto conosciuta. Non solo in città. Era responsabile dell’area politiche sociali di Novacoop. Era lei il tramite per lo sviluppo di importanti progetti con le amministrazioni locali nel bacino compreso fra il Vco e il biellese. I suoi modi gentili e il sorriso che dispensava senza avarizia, sono stati catturati più volte anche dalle nostre telecamere nel corso di molteplici conferenze stampa. L’ultima, in ordine di tempo, solo ieri pomeriggio al teconoarco per la presentazione del progetto scuole cardioprotette.
La superstrada nel tratto teatro dell’incidente ieri sera è stata chiusa per diverse ore. Di quel drammatico colpo oggi restano solo i segni a terra e il dolore di una famiglia distrutta nei suoi affetti. Claudia lascia infatti il marito Silvano De Regibus, anche lui persona molto conosciuta, per anni sindacalista nelle fila della Cgil ossolana e poi cuore pulsante dell’associazione parkinsoniani del Vco e i figli Danilo e Andrea.
La salma ricomposta in nottata si trova ora all’obitorio dell’ospedale domese in attesa che nelle prossime ore venga eseguita l’autopsia. 

da http://www.vcoazzurratv.it/

Nessun commento:

Posta un commento