Villadossola piange la Metè. Dopo un lungo periodo di malattia si è spenta Maria Teresa Poscio, 82 anni, moglie del dottor Piero Parietti.
Metè, come tutti la chiamavano, era conosciutissima a Villadossola, città dove la sua famiglia aveva creato dal nulla l’impresa omonima che ha dato lavoro a tantissime persone. Una famiglia molto legata, tra le più stimate a Villadossola e non solo. Metè era ammalata da tempo e la sua assenza dalla città s'era fatta sentire perché la sua giovialità era un punto di riferimento per tutti. Incontrandola, era letteralmente impossibile non fermarsi a scambiare due parole con lei. Gli argomenti? La vita di Villadossola, città che amava, dove ha vissuto e dove la famiglia Poscio ha segnato parte della storia. Come non dimenticare, per citare solo uno dei fratelli, quel Franco Poscio che per anni è stato il presidentissimo della Virtus Villa. Metè era sposata con Piero, medico, psicologo e in passato amministratore socialista e assessore alla cultura a Villadossola. Oltre a lui lascia il figlio Paolo, sua moglie Sonia e la piccola Carlotta, che Metè adorava. La piangono le sorelle Ines e Rita.
Renato Balducci
OSSOLANEWS.IT
Il Santo Rosario sarà recitato lunedì 18 alle ore 18.30, i Funerali martedì 19 alle ore 14.30 nella Chiesa di Cristo a Villadossola
Anche la redazione del nostro blog, si stringe al dolore di Villadossola e porge sentite condoglianze alla Famiglia Poscio-Parietti.
Nessun commento:
Posta un commento