La presentazione al Forum nasce dal fatto che all'inaugurazione del 24 aprile verrà lanciato Rodari 2020
Presentata questa mattina, nell'insolita cornice del Forum di Omegna, la 22esima edizione della Fabbrica di Carta, in programma dal 24 aprile al 1 maggio a Villadossola. Il tema scelto per il 2019 è la Fantasia: da Pinocchio ad Harry Potter, il genere fantasy sarà protagonista.
La presentazione al Forum nasce dal fatto che all'inaugurazione del 24 aprile verrà lanciato Rodari 2020, il ciclo di festeggiamenti che Omegna dedicherà al più grande narratore per bambini al mondo nel centenario della sua nascita. "Un grazie alla Fabbrica di Carta- le parole del direttore del Forum e del Parco della Fantasia Alberto Poletti- che ci dà questa grande opportunità. All'inaugurazione ci sarà anche Pino Boero, il più importante studioso italiano di Rodari".
Nel corso degli otto giorni, saranno presentati 35 libri. "Tredici dei quali -ha sottolineato con orgoglio Renato Ponta dell'associazione Libriamoci- sono alla prima assoluta. Verrà anche presentato il primo libro fantasy ossolano, Dragons Legacy. Ci sarà spazio anche per la presentazione del cd di Cristina Meschia e il 28 aprile sarà proiettato il film C'è tempo di Veltroni. Abbiamo anche predisposto una sala dedicata esclusivamente agli editori piemontesi, che arriveranno da tutta la Regione. L'obiettivo è superare le 10mila presenze -ha concluso Ponta.
Nessun commento:
Posta un commento