Si è spento dopo giorni di malattia; l'anno scorso la morte della moglie Metè Poscio
Non sono passati due anni dalla morte di Metè Poscio e Piero ha deciso che fosse giusto raggiungere la sua consorte.Piero Parietti, 90 anni, è morto in ospedale dove era ricoverato da giorni. Medico psichiatra, ex assessore, amante della cultura e dello sport.
Villadossola piange il suo ‘dottore’ che aveva anche legato la sua vita al suo impegno nel campo della psichiatria, che lo ha reso noto ad alti livelli. Ma Piero si è fatto apprezzare anche come uomo legato alla sua città, Villadossola.
Noi però ricordiamo Piero anche per la sua passione per la politica che negli Anni Ottanta lo aveva portato, sindaco Plinio Pirazzi Maffiola, a diventare assessore alla cultura in giunta. Socialista della prima ora, Piero ha sempre avuto un occhio di riguardo per la cultura. Ma non dimentichiamo anche i frequenti incontri la mattina alla libreria ‘’La Pagina’’ dove acquistava i quotidiani che 'divorava' ogni giorno, compreso quelli sportivi. Lui, tifoso com’era del Torino. E le conversazioni al bar dove l'intelligenza, la sagacia e il suo carattere brillante rendevano piacevole le chiacchierate.
La salma di Piero verrà cremata per poi riposare accanto alla sua Metè. Al figlio Paolo e alla sua famiglia le condoglianze di Ossolanews.
La foto risale agli anni dell'impegno in politica.
Nessun commento:
Posta un commento