Terme di Bognanco festeggiano 150 anni da scoperta fonti |
FRANCESCA ZANI
BOGNANCO
Bognanco festeggia i 150 anni della scoperta delle fonti con un programma ricco di eventi e una nuova bottiglia di vetro firmata Alessi.
L’inaugurazione sarà domani alle 17 nel piazzale Giannini in zona Fonti e il calendario, che coniuga appuntamenti culturali, meeting, mostre e momenti musicali, è stato creato dal Comitato per il 150° costituito da diversi enti locali, con lo scopo di riportare la località termale ai fasti di una volta.
«Il connubio tra due grandi realtà, quella delle fonti bognanchesi e l’industriale rappresentata dal marchio Alessi è il simbolo della coesione nata per valorizzare il territorio - commenta Moreno Bossone, del Comitato per il 150° -. Il prodotto sarà distribuito in tutto il mondo in ristoranti di qualità. In questo mese di eventi cercheremo di potenziare, oltre alle acque, anche gli aspetti turistici, culturali e legati alle tradizioni, che meritano di essere messi in luce e valorizzati».
Le manifestazioni estive prenderanno il via domani con l’apertura della mostra che ripercorre la storia di Bognanco dal 1863 ad oggi. Seguiranno i canti di montagna a cura del Coro Andolla al dancing Rubino. Si alterneranno poi mostre d’artista, in particolare esporranno Giuliano Crivelli e l’aronese Giancarlo Fantini, che ha realizzato una scultura per l’evento, mostrata al pubblico giovedì 11 luglio.
Nessun commento:
Posta un commento