sabato 30 marzo 2013

Domodossola, gli uffici della discordia. Il Comune "sfratta" la Provincia

Centro dibattito i centri per l'impiego
L'assessore Graziobelli: "Sosterremo solo l'affitto per il centro per l'impiego, ogni attività diversa va svolta altrove"

RENATO BALDUCCI

Comune di Domodossola e Provincia in lite per gli uffici di corso Ferraris che ospitano il Centro per l’impiego e il servizio aziende, che fanno entrambi capo alla Provincia. Con un ultimatum il Comune di Domodossola dice di «essere disposto a pagare l’affitto del Centro per l’impiego, ma non per altri servizi che l’ente ha insediato negli stessi locali».

La lettera inviata al presidente Massimo Nobili è chiara: l’assessore comunale alle Finanze, Lilliana Graziobelli, ricorda che «gli uffici sono stati dati alla Provincia solo per il centro per l’impiego. Per questa destinazione ci facciamo carico delle spese di gestione e manutenzione. Ogni attività diversa deve essere svolta altrove. Altrimenti saremo costretti a rivalutare gli oneri sostenuti dal Comune». Il riferimento è al servizio aziende, ospitato al secondo piano del palazzo di via Paolo Ferraris 49. Per tutti gli uffici, l’affitto sfiora i 50 mila euro l’anno. Altrettanto dura è però la risposta del presidente della Provincia, Massimo Nobili.

Nessun commento:

Posta un commento