domenica 17 marzo 2013

Villadossola: L'ex ministro Nicolazzi all'addio di Poscio: "Era un vero signore"

Al funerale anche tanti ex dipendenti della storica azienda edile ossolana

RENATO BALDUCCI

«Ci legava una profonda amicizia durata oltre mezzo secolo. Sandro era un vero signore, un uomo capace di aiutare la gente, quella che più aveva bisogno».

L’ex ministro ai Lavori pubblici Franco Nicolazzi, 88 anni, ricorda così l’amico Alessandro Poscio morto venerdì mattina nella sua abitazione di Domodossola all’età di 84 anni. Nicolazzi era ieri a Villadossola per il funerale dell’ingegnere che ha fatto crescere l’azienda di famiglia, portandola a diventare una delle più importanti del Nord Ovest. Era piena di gente la chiesa di Cristo Risorto per l’ultimo saluto all’imprenditore ossolano.

Anche il sindaco di Villadossola, Marzio Bartolucci, ha partecipato al dolore della famiglia, ricordando l’importanza che la sua azienda ha rappresentato per la città e per l’Ossola. «E’ stato un sostegno per molte famiglie - dice - portando al tempo stesso l’azienda a ottimi livelli imprenditoriali. Un uomo discreto e laborioso che lascia un gran vuoto». Espressioni di cordoglio sono arrivate anche dall’amministrazione di Domodossola.

Nessun commento:

Posta un commento