mercoledì 17 febbraio 2016

Migranti alla Cappuccina? Interviene anche l'ex consigliere provinciale Racco


DOMODOSSOLA - Sull'ipotesi di una struttura per ospitare migranti alla Cappuccina interviene anche Simone Racco, ex consigliere provinciale dell'amministrazione Nobili. Racco, dopo la presentazione di un'interpellanza da parte del cosnigliere Lucio Pizzi, scrive una lettera nella quale chiede al sindaco di essere chiaro circa l'arrivo o meno dei profughi, e propone di far nascere un comitato di quartiere per affrontare la problematica.
Ecco il testo dlela lettera:
"L'interpellanza presentata dal consigliere comunale Lucio Pizzi in relazione all'eventuale allestimento di una struttura per l'accoglienza dei migranti in Via Italia 17/21 e le voci coincidenti che si sentono ultimamente nel quartiere Cappuccina, dove io stesso risiedo, cominciano a preoccupare non poco in quanto due indizi troppo spesso rischiano di fare una verità.
Non sono contrario all’accoglienza delle popolazioni più deboli e sfortunate, ma accoglienza non significa accettare chiunque sul territorio senza conoscerne il passato e senza la possibilità di garantire una reale integrazione. Pare invece che negli ultimi mesi molti si siano mossi spinti in realtà dai 30 (o forse più) euro giornalieri che ogni immigrato consente di ricevere, tanto che da qualche parte si è sentito addirittura vociferare con vanto della possibilità di riaprire alcune strutture alberghiere chiuse da molti anni: businees quindi e non emergenza umanitaria.


da http://www.ossolanews.info/ultime/

Nessun commento:

Posta un commento