domenica 28 febbraio 2016

Domo, chiesa tinteggiata grazie alla nuova donazione di Gianadda

Il mecenate svizzero devolve 100 mila franchi per Madonna della Neve


ARIANNA TOMOLA
DOMODOSSOLA

Una nuova donazione di 100 mila franchi svizzeri per tinteggiare la chiesa della Madonna della Neve. Il benefattore e cittadino onorario di Domodossola Léonard Gianadda ha scritto in questi giorni al sindaco Mariano Cattrini per proporgli di sistemare a proprie spese, sborsando una cifra che è di poco inferiore ai centomila euro, le pareti della chiesa che sorge di fronte al collegio Rosmini. Dopo aver pagato la realizzazione della fontana vicina all’oratorio del Seicento (inaugurata a novembre) e ancora prima aver promosso una mostra fotografica, il presidente della Fondazione Pierre Gianadda di Martigny interviene dunque ancora una volta per abbellire Domodossola.  

«Per la stima al sindaco»
Nella lettera spedita al sindaco martedì specifica che la donazione viene effettuata per l’ammirazione che nutre per il lavoro quotidiano dell’amministrazione comunale nel prendersi cura della città a cui è legato, ma è soprattutto un gesto nei confronti di Cattrini «a testimonianza dell’amicizia che ci lega» si legge nelle righe finali della lettera.  
«Questo - spiega il sindaco domese - è dunque un ulteriore invito per l’amministrazione comunale. Qualora fossi rieletto sindaco, come primo lavoro risistemerò la pavimentazione di via Rosmini. Questa donazione è di grande rilievo culturale per la città di Domodossola». 

da http://www.lastampa.it/

Nessun commento:

Posta un commento