lunedì 15 aprile 2013

L'Ossola torna ad accogliere Mons. Brambilla

Da oggi, lunedì 15 il vescovo Franco Giulio Brambilla è di nuovo in Ossola per “abitare” un mese fra la gente. È il terzo, intenso e conclusivo momento della visita.

Il vescovo Franco Giulio Brambilla da oggi torna in Ossola per il terzo momento della sua visita pastorale al vicariato territoriale, quello all’estremo lembo della diocesi di Novara.
E’ questo il momento più lungo, circa un mese, (dal 15 aprile al 12 maggio), dell’”abitare con voi” il nuovo e innovativo modo di svolgere una visita pastorale da parte del vescovo diocesano, che ha tra suoi doveri di pastore di una Chiesa locale, quello di visitare le varie parrocchie che compongono il territorio della sua diocesi.
Mons. Brambilla al suo arrivo a Novara lo scorso anno aveva annunciato nel suo programma di pastore alla guida della Chiesa Gaudenziana, l’”Obiettivo 2020”, la sua volontà di visitare da subito, ogni anno, un vicariato territoriale. I vicariati sono sette, più l’ottavo che è la città di Novara: otto come sono gli anni dal 2013 al 2020.
d.l.p.
da Il Popolo dell'Ossola n° 14 del 12 aprile 2013

Nessun commento:

Posta un commento