venerdì 5 febbraio 2016

Villadossola, pericoloso il muro nuovo di via Toce


VILLADOSSOLA - Fa discutere, e non solo su Facebook, il lavoro fatto dalle Ferrovie dello Stato in via Toce a Villadossola. L'intervento era necessario per dare sicurezza alla massicciata della linea Domo-Novara dopo che s'erano verificate crepe nel vecchio muro. La realizzazione di un nuovo muro di contenimento ha, di fatto, ridotto la larghezza della strada, via sulla quale transitano ogni giorni diversi camion cisterne che vanno a caricare i prodotti alla Vinavil.  C'è però un problema. I tiranti posati all'interno del muro sono stati lasciati senza copertura all'esterno. Un grave pericolo per le auto che transitano, ma soprattutto per le moto e ciclisti. Sarebbe bastato realizzarli incassati nel muro.
Non si capisce il perché di questa scelta tecnica ma la pericolosità della situazione, sotto gli occhi di tutti, ha indotto l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Villa a chiedere un incontro immediato con i tecnici delle Ferrovie. ''Faremo presto un sopralluogo con le Ferrovie perché occorre trovare una soluzione'' ha detto Fausto Piolanti. 
Intanto, nonostante via Toce sia stata riaperta al transito diversi camion diretti alla Vinavil continuano a percorrere via Cardezza, che è vietata ai grossi mezzi. Di controlli e sanzioni nessuna traccia.


da http://www.ossolanews.info/ultime/

Nessun commento:

Posta un commento