mercoledì 21 agosto 2013

A “Sentieri pensieri” l’educazione siberiana di Nicolai Lilin

Lo scrittore russo ospite a Santa Maria Maggiore: prosegue la rassegna in quota organizzata dal Salone del libro di Torino

FRANCESCA ZANI
SANTA MARIA MAGGIORE
 
Tocca allo scrittore russo Nicolai Lilin, oggi, portare avanti gli appuntamenti di «Sentieri e pensieri», versione alpina del Salone del libro di Torino, in corso a Santa Maria Maggiore. Alle 18 in piazza Risorgimento il pubblico potrà incontrare l’autore del best seller «Educazione siberiana», edito da Einaudi, da cui Gabriele Salvatores ha tratto il suo ultimo film. Lilin sarà intervistato dal critico letterario Mario Baudino.  
 
Ieri invece il festival a Santa Maria Maggiore ha aperto le danze con Eraldo Pecci, giocatore di serie A di calcio negli Anni Settanta, ora commentatore sportivo e autore del libro «Il Toro non può perdere». Intervistato dal giornalista Maurizio Crosetti, ha ricordato gli anni con il Toro: «Avevamo a disposizione meno cose, ma eravamo felici. Il provenire da famiglie che spesso facevano fatica a mettere la cena in tavola ci rendeva più uniti e vicini alla gente, oggi quel legame si è perso, senza capire che la carezza di un calciatore famoso ad un bambino può rimanere impressa nella sua mente per sempre».  
 

Nessun commento:

Posta un commento