giovedì 22 agosto 2013

A Villadossola domani parte San Bartolomeo

A Villadossola è San Bartolomeo! La festa patronale del secondo centro ossolano parte domani, tra appuntamenti gastronomici, spettacoli, musica, fuochi d’artificio, l’oramai ‘mitico’ palio delle galline, e prosegue fino a lunedì 26.

Uno sguardo al programma di domani, venerdì: alle 19,30 la corsa non competitiva ‘Quatar pass par vila’ e alle 22,30 il grande spettacolo pirotecnico.
Sabato alle 21,15 i tradizionali falò nell’Ovesca, appuntamento a cura dei quartieri di Villadossola.
Ancora, domenica alle 8,30 la gara di pesca sportiva, alle 9,30 5° ritrovo di moto vecchie e nuove in piazza con percorso per le vie del paese e salita fino a Viganella; alle 16,30 uno dei momenti più attesi: tutti a fare il tifo per la propria portacolori nella 9° edizione del palio delle galline.
Lunedì giornata finale, alle 14 giochi in piazza per i bambini e nutella party per grandi e piccini.
Tutte le sere musica sul palco di San Bartolomeo e tante specialità gastronomiche: in piazza al coperto posto di ristoro e poi bar e piadineria. 300 i posti a sedere.
Uno sguardo al programma religioso: sabato pomeriggio visita guidata alla chiesa di san Bartolomeo, alle 15, a cura di Villarte e giochi e benedizione dei bambini. Alle 18 la messa di San Bartolomeo animata dai giovani. Domenica alle 11 la messa solenne, lunedì alle 10,30 la concelebrazione con i sacerdoti ossolani e alle 20,15 la processione.
 

Nessun commento:

Posta un commento