sabato 22 giugno 2013

Crodo diventa “carioca”: notte brasiliana nel parco delle Terme

Il chitarrista ossolano Fabrizio Spadea
Stasera dalle 18 aperitivo e piatti tipici, poi il concerto sulla terrazza

BEATRICE ARCHESSO

CRODO

Ci sarà un po’ di Brasile stasera a Crodo: l’atmosfera di festa tipica della popolazione carioca invaderà il parco delle Terme per la «Brasilian night».

Prima ci sarà la possibilità di cenare con specialità tipiche brasiliane preparate dagli chef dell’osteria Strana coppia (prenotazioni al 347. 8255074), poi sarà il momento del concerto delle 21,30 con musiche tipiche sudamericane. L’aperitivo comincia alle 18 al ristorante e sarà seguito dal menu brasiliano mentre il concerto si terrà sulla terrazza arredata con tavolini e divanetti immersa nel parco delle Terme: a esibirsi dal vivo il quintetto composto da Fabrizio Spadea (chitarra), Antonella Montrasio (voce), Roberto Olzer (pianoforte), Paolo Pasqualin (percussioni),Valerio Della Fonte (contrabbasso).

«Lo staff del locale voleva proporre agli ospiti musica dal vivo nell’ambito di una serata dedicata ai piatti tipici brasiliani - spiega Fabrizio Spadea -, così ho pensato di riunire un gruppo di musicisti che comprende la Montrasio, cantante di Varese, specializzata in questo genere di musiche. L’ensemble si è già esibito insieme ma in formazione ridotta, che non prevedeva il pianoforte: ho tuttavia incluso nella formazione anche Olzer perché credo che in questo modo il risultato sia completo».

Verranno eseguiti brani dei maggiori compositori brasiliani come Tom Jobim, Chico Buarque, Luiz Bonfa, Vinicius De Moraes e Ary Barroso, tra cui pezzi come «Doralice», «Carinhoso», «Sò em teus Bracos», «Fotografia», «Este seu olhar» e «Chega de saudade». «Si tratta di una musica che nel Vco è insolito sentire - conclude Spadea -, dunque la serata potrà essere una valida alterativa sia per chi vuole provare i sapori brasiliani sia per coloro che desiderano trascorrere un dopo cena in musica». Il «gemellaggio» Italia-Brasile continuerà inoltre all’interno del locale con la sfida di calcio tra le due nazioni valida per la Confederation Cup.

Nessun commento:

Posta un commento