venerdì 21 giugno 2013

Domodossola, largo al Festival della comicità

Carletto Bianchessi a Domo
In occasione di «Giugno insieme» appuntamento stasera alle 22 con il cabaret di Bianchessi e Pieriboni da Colorado Cafè

BEATRICE ARCHESSO

DOMODOSSOLA

Di tredici date la prima del Vco fa tappa a Domodossola, stasera nell’ambito del «Giugno insieme». Prende infatti il via la parte «piemontese» del Festival del teatro e della comicità, che si svolge per lo più nel Varesotto.

Oggi l’appuntamento è in piazza Matteotti alle 22 con il cabaret «Fuori dall’acqua» dei comici Carletto Bianchessi e Max Pieriboni di Colorado cafè insieme ai Delfini d’acqua dolce presentati da Francesco Pellicini, che è anche il direttore artistico della rassegna. In piazza poi, nell’ambito del «Giugno insieme» si potranno gustare i piatti preparati dal ristorante Centrale da Franco di Trontano; dalle 10 sarà aperto il banco di beneficenza e dalle 18 la mostra mercato.

L’appuntamento domese si inserisce nel Festival del teatro e della comicità, che ha preso il via sabato a Luino, cinque le serate in programma nel Vco: oltre all’odierna di Domodossola, il 20 luglio in piazza Cavour a Mergozzo ci sarà la compagnia verbanese I Quattrogatti con «Due più due? (E uno per la teiera)» e il 23 a Cannobio sarà di scena Walter Maffei con il teatro di strada, la magia e l’illusionismo. Ad agosto tappa a Santa Maria Maggiore il 3 con «Non solo Gaber» di Luca Maciacchini e poi di nuovo a Cannobio il 13 con il comico Claudio Cremonesi (tutti gli spettacoli sono gratuiti).

Nessun commento:

Posta un commento