venerdì 14 giugno 2013

Rally delle Valli Ossolane. Sono 127 equipaggi iscritti

In corsa per vincere Andrea Giudici e Anna Fatichi
Domani alle 18,31 il via da Crevoladossola, su La Stampa domani in edicola quattro pagine dedicate all’evento

VINCENZO AMATO

CREVOLADOSSOLA

Sono 127 gli equipaggi sabato al via del 49° Rally delle Valli Ossolane, una manifestazione che sembra non sentire della crisi che ha costretto numerosi organizzatori, anche in Piemonte, ad annullare corse automobilistiche per mancanza di iscrizioni. Il «Valli» ha invece fatto il pieno, con al via piloti di primo piano. Nell’elenco degli iscritti si trovano nomi come Franco Uzzeni, otto volte vincitore della corsa ossolana, in partenza con il numero 1 sulla fiancata, che porterà al debutto la Ford Fiesta Rs da 2.000 di cilindrata. Seguono altre dieci Super 2000 di cui tre Skoda Fabia e sette Peugeot 207 affidate alle mani esperte di piloti del calibro di Paolo Oppizzi, Stefano Albertini, Fabrizio Margaroli, Davide Caffoni, Andrea Giudici, Ivan Ballinari, Giuseppe Fugazzotto, Alex Baisi e Giuseppe Bevacqua.

Allo starter sabato a Crevoladossola ci saranno un nugolo di Super 1600 mentre in altre categorie troviamo uomini come Stefano Serini e Massimo Canella; quest’ultimo con a fianco il navigatore Silvio Grisa con il quale ha già vinto il Valli Ossolane. I motivi per assistere a una corsa altamente spettacolare ci sono tutti. Franco Uzzeni torna al rally che lo ha visto sempre protagonista e spesso dominatore. Andrea Giudici, che ha accanto la moglie Anna Fatichi, dopo tanti podi vuol vincere il suo primo «Valli». Altri piloti del Vco hanno sete di vittoria dopo sfortunate prove del passato. Due esempi su tutti: Fabrizio Margaroli che lo scorso anno perse per appena un secondo (battuto da Alex Bocchio), e Andrea Bestetti giunto terzo e tolto di classifica perché la marmitta della sua auto non aveva il catalizzatore. Tra i pretendenti bisogna inserire la coppia Canella-Gria e il folletto dell’autocross Stefano Serini che da ossolano conosce le speciali

Partenza sabato alle 18,31 dallo Shopping Center di Crevoladossola. Poi sosta notturna e ripresa domenica mattina con le speciali di Montecrestese, Crodo, Fomarco e Val Cannobina da ripetersi due volte. In palio il trofeo Paolo Corsi alla memoria.

Su La Stampa domani in edicola quattro pagine dedicate al 49° Ralli delle Valli Ossolane.

Nessun commento:

Posta un commento