DOMODOSSOLA  - Dopo i rovesci e le piogge di oggi, il tempo già nel corso della giornata di sabato migliorerà, con cieli soleggiati domenica. Si legge nell’ultimo bollettino di Arpa Piemonte: “Da un'area depressionaria sulla Francia oggi si isola un minimo sul Golfo del Leone, che causa condizioni di tempo instabile sulla nostra regione a causa del massiccio flusso di aria umida dai quadranti meridionali. Domani il minimo si sposta dalla Corsica al Tirreno, con ancora qualche precipitazione al mattino in particolare sul basso Piemonte, e un deciso miglioramento nel pomeriggio. Domenica la rimonta di un promontorio anticiclonico dinamico sul Mediterraneo occidentale mantiene condizioni di generale bel tempo, in vista di un nuovo peggioramento lunedì per l'arrivo di una nuova depressione atlantica.

SABATO 9 APRILE 2016
Nuvolosità: cielo irregolarmente nuvoloso al mattino con addensamenti sul settore meridionale della regione; rapida attenuazione della copertura fino a cielo soleggiato in pianura e parzialmente nuvoloso sulle Alpi.
Precipitazioni: al mattino rovesci o locali temporali sul settore meridionale della regione e sulle zone pedemontane, con valori deboli, localmente forti sul Cuneese nelle ore prima dell'alba. Attenuazione dei fenomeni in seguito, con qualche debole rovescio pomeridiano sulle zone alpine. Quota neve al mattino sui 1300 m sul Cuneese, oltre i 1500 m altrove.
Zero termico: in lieve aumento sui 2300 m.
Venti: deboli dai quadranti meridionali sui rilievi, calmi o deboli variabili in pianura.
DOMENICA 10 APRILE 2016
Nuvolosità: cielo soleggiato, con locali foschie in pianura al mattino e aumento della copertura nel corso del pomeriggio sulle Alpi fino a cielo irregolarmente nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Zero termico: in aumento fino a 2600 m, in nuovo calo in serata.
Venti: generalmente deboli, da sudovest sulle Alpi e da sud in pianura. Rinforzi in serata su Alpi Marittime.