Logo AVAS
DOMODOSSOLA - "Volontari? Volentieri!”. Con questo slogan l’AVAS Ossola lancia il 19° corso di formazione di volontari in programma nel mese di maggio presso  la sala conferenze del Centro servizi per il territorio in vicolo Facini a Domodossola.

Un corso gratuito rivolto a tutti, uomini e donne maggiorenni, che intendono arricchire la propria umanità dedicando due ore settimanali all’anziano e/o ammalato. Le iscrizioni si ricevono mezz’ora prima del primo incontro previsto martedì 3 maggio.
Il primo tema della conferenza sarà “Volontari si nasce o si diventa?” con relatore il dottor Claudio Maulini psicologo psicoterapeuta.
Previsti altri tre incontri, sempre di martedì alle ore 20,30. Al termine del corso verrà effettuato un incontro con i nuovi volontari e sarà rilasciato un attestato di frequenza.
L’AVAS Ossola è nata nel 1987 e conta attualmente 187 soci, di cui 100 volontari attivi. Opera nelle residenze per anziani di Domodossola, Premosello, Varzo, Villadossola e Vogogna, all’ospedale di Domodossola, a domicilio sul territorio ossolano e al centro d’incontro di Pieve Vergonte.