venerdì 29 aprile 2016

Tutto pronto a Re per celebrare l'anniversario del Miracolo della Madonna del Sangue


RE - È tutto pronto a Re per celebrare l'anniversario del Miracolo della Madonna del Sangue. Come ogni anno, il cuore della manifestazione è rappresentato dall'aspetto religioso, le festività prenderanno infatti il via oggi, venerdì 29 aprile con la Santa Messa del Miracolo, celebrata alle ore 15 da Mons. Brambilla, Vescovo di Novara, e accompagnata dalle voci dei bambini del "Piccolo Coro della Basilica".
La fiera, che da sempre caratterizza la celebrazione, sarà visitabile, come di consueto, dalle 7 alle 19, venerdì, sabato e domenica ma quest'anno verrà suddivisa in due zone. Sul lato destro della strada che porta al Santuario verrà allestito il mercato, sul viale alberato, invece, troveremo il mercatino del vintage e le bancarelle degli hobbisti e dei prodotti tipici.
La fiera darà il benvenuto alla primavera con lo "Scambio dei semi", durante il quale gli appassionati della natura potranno scambiarsi semi di piante e fiori, bulbi e germogli.
Tra le novità di quest'anno il laboratorio didattico "Come di fa il formaggio?", tenuto dall'Istituto Agrario Fobelli di Crodo sabato 30 aprile alle 10, alle 14 e alle 16 in piazza (in caso di maltempo presso la sede della Proloco).
Domenica invece sarà possibile prendere parte a dimostrazioni di Shiatsu presso i locali della Proloco.

da http://www.ossola24.it/

Nessun commento:

Posta un commento